Corea del Nord
PARTENZA PREVISTA ALLA PRIMA DATA DI RIAPERTURA DEL PAESE IN AUTUNNO 2024
9 giorni – 7 notti
Quote a partire da
Data di partenza
Data di ritorno
Durata
Accompagnato da
Viaggio in Corea del Nord con accompagnatore ZeroConfini Francesca Dani
“Vendiamo ciò che conosciamo” e la Corea del Nord è una di queste destinazioni.
Specialisti sia in viaggi di gruppo accompagnati a date fisse che in tour su richiesta privata individuali, dopo un pò di anni di chiusura del Paese, noi di ZeroConfini siamo finalmente pronti a riproporre la Corea del Nord. Conosciuta anche come la Repubblica Popolare Democratica di Corea, è un paese dal fascino senza tempo e dalla ricca storia. Dal vibrante cuore di Pyongyang, con i suoi maestosi monumenti e l’architettura monumentale, alle remote regioni rurali, dove la cultura tradizionale si svela in tutto il suo splendore, la Corea del Nord è un mondo da scoprire.
Il Paese del Caro Leader, il più inaccessibile e misterioso, vi sorprenderà i suoi stabilimenti termali, per i suoi insoliti e meravigliosi paesaggi e per alcune località da noi scelte e tra le più remote della Corea del Nord.
COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO
- PYONGYANG: Esplora tutti i siti imperdibili della capitale della Corea del Nord, inclusi musei e gli enormi monumenti dei Leader.
- PANMUNJOM (DMZ): Visita la zona di confine carica di tensione e storia, testimone del divario tra due mondi diversi.
- NAMPO E SARIWON: Conosci Nampo, porto industriale, e Sariwon, città storica, per scoprire la vita quotidiana e l’architettura tradizionale nordcoreana.
- CULTURA NORD COREANA: Immergiti nella cultura nordcoreana attraverso la cucina locale, visite a monumenti storici significativi e ad una scuola locale.
Itinerario Corea del Nord
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza dall’Italia con volo di linea verso l’aeroporto di Pechino.
Arrivo all’aeroporto di Pechino dove effettueremo il ritiro dei bagagli e un nuovo check in per l’imbarco sul volo per Pyongyang. All’arrivo in aeroporto a Pyongyang saremo accolti dalle guide locali e il nostro viaggio inizierà con un trasferimento verso il cuore della città. La prima tappa sarà l’Arco di Trionfo, dove ci immergeremo nella storia e nell’architettura di questo monumento maestoso che è l’arco più grande al mondo finora costruito e che venne eretto per celebrare Kim Il-sung come guida della Corea del Nord e della resistenza coreana durante l’occupazione giapponese.
Cena di benvenuto al ristorante Chongryu Hotpot e pernotto al Koryo Hotel.
Visita al Palazzo del Sole di Kumsusan (è richiesto un abbigliamento elegante), un luogo intriso di storia e significato culturale. Eretto nel 1976 per fungere da dimora istituzionale di Kim Il-sung, fu trasformato alla sua morte avvenuta nel 1994, in un mausoleo per volere del figlio Kim Jong-il.
Successivamente, faremo visita al Revolutionary Martyr’s Cemetery, un cimitero dedicato a tutti coloro che sono morti per l’ideale del juche, per l’indipendenza coreana o durante la guerra di Corea. Per il pranzo ci imbarcheremo sul pittoresco Daedonggang Boat sul fiume Taedong.
Nel pomeriggio, visiteremo alcune delle principali location di Pyongyang, iniziando da Kim Il Sung Square, una grande piazza intitolata al leader e padre della patria Kim Il-sung. Da qui, ci dirigeremo al Mansudae Fountain Park e al Mansudae Grand Monument dove potremo ammirare le due statue di bronzo di Kim Il-sung e Kim Jong-il, alte 20 metri.
Successivamente viisiteremo la Juche Tower e il Monumento alla fondazione del Partito, due simboli imprescindibili della storia e dell’ideologia della Corea del Nord. Dopo aver assorbito la ricca storia e la cultura della città, visiteremo il luogo di nascita del Presidente Kim Il Sung a Mangyongdae. Per immergerci ulteriormente nella vita quotidiana di Pyongyang, faremo un breve viaggio in metropolitana, visitando le stazioni decorate con arte e mosaici che raccontano la storia del Paese.
Cena al ristorante Mangyongdae e pernotto al Koryo Hotel.
Inizieremo la nostra giornata con una visita al Korean Central History Museum, museo che contiene esposizioni sulla storia coreana dalla società primitiva all’età moderna e successivamente ci dirigeremo verso la Grand People’s Study House, una biblioteca dedicata all’istruzione e alla conoscenza.
Per il pranzo, faremo una breve pausa e godremo di un picnic immersi nella natura del monte Ryongak.
Dopo pranzo, ci metteremo in viaggio verso Nampo, una città costiera pittoresca. Lungo il percorso, faremo una sosta alla Chongsan-ri Farm: la fattoria più famosa della Corea del Nord che è stata visitata per la prima volta nel 1960 da Kim Il Sung.
Cena e pernotto al Ryonggang Hotspa Hotel.
La nostra giornata inizierà con una visita alla diga West Sea Barrage, una struttura imponente che rappresenta un’importante opera di ingegneria idraulica. Successivamente, ci metteremo in viaggio verso la città di Sariwon, situata a circa un’ora e mezza di distanza. Una volta arrivati, faremo una piacevole passeggiata lungo la Sariwon Folk street.
Per il pranzo, ci fermeremo al March 8 Hotel e successivamente ci metteremo in viaggio verso Kaesong, una città ricca di storia e cultura. Durante il tragitto di due ore, potremo ammirare i paesaggi della campagna nordcoreana. Arrivati a Kaesong, visiteremo la tomba del Re Kongmin.
Cena tipica e pernotto presso il Folkcustoms Hotel.
Oggi ci attende una giornata ricca di emozioni mentre ci avventuriamo in una delle location più iconiche della Corea del Nord. La nostra prima tappa sarà Panmunjom, situata nella Zona Demilitarizzata (DMZ), uno dei luoghi più significativi della divisione coreana. Qui avremo l’opportunità di osservare da vicino il confine tra le due Coree. Successivamente, visiteremo il Koryo History Museum. Per il pranzo, ci fermeremo presso il Folkcustom Hotel, dove ci concederemo un momento di relax prima di riprendere il nostro viaggio e dopo pranzo, rientreremo a Pyongyang con un tragitto di circa 2,5 ore.
Una volta tornati a Pyongyang, avremo l’opzione di partecipare a uno spettacolo circense (opzionale, a un costo aggiuntivo di Euro 20).
Cena e pernotto al Koryo Hotel.
La nostra prima tappa di oggi sarà il Korean War Museum e il War Memorial, due luoghi che ci porteranno indietro nel tempo per farci conoscere gli eventi della Guerra di Corea.
Per il pranzo, faremo ritorno in hotel. Visita alla Pyongyang Silk Embroidery Factory e successivamente, avremo due opzioni per continuare la nostra giornata: potremo visitare lo Schoolchildren’s Palace oppure una scuola secondaria locale. Entrambe le opzioni ci permetteranno di entrare in contatto con la gioventù della Corea del Nord e di comprendere meglio il sistema educativo del Paese. Dopo queste esperienze coinvolgenti, ci metteremo in viaggio verso il Monte Myohyang, un luogo di grande bellezza naturale e importanza culturale.
Cena e pernotto al Hyangsan Hotel.
Visita all’International Friendship Exhibition, un luogo che celebra i legami di amicizia e solidarietà tra la Corea del Nord e altri paesi del mondo. Qui avremo l’opportunità di osservare una vasta collezione di regali e doni offerti ai leader nordcoreani nel corso degli anni da vari dignitari stranieri.
Successivamente, ci dirigeremo verso il Tempio Buddista Pohyon, Immersi nella serenità e nella spiritualità del tempio, avremo l’opportunità di visitare i suoi cortili tranquilli e di ammirare l’architettura antica.
Per il pranzo, ci godremo un picnic immersi nella natura incantevole dei dintorni. Ci concederemo una pausa ristoratrice e godremo dei sapori deliziosi dei nostri pasti mentre ci prepariamo per la prossima tappa. Dopo pranzo faremo un breve trekking nella Manpok Waterfall Valley. Attraverso sentieri panoramici e sentieri naturali, esploreremo la bellezza mozzafiato della regione e ci godremo le viste spettacolari delle cascate e della natura circostante. Nel pomeriggio, faremo ritorno a Pyongyang, dove avremo l’opportunità di fare shopping presso un negozio di souvenir locale. Qui potremo acquistare ricordi unici e regali da portare a casa per ricordare la nostra avventura in Corea del Nord che sta quasi volgendo al termine.
Cena al Duck Barbeque e pernotto al Koryo Hotel.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Pechino. A Pechino ritiro bagagli e nuovo check in per cambio aeromobile e imbarco sul volo per Italia.
Quote di partecipazione
Quota per persona in doppia:
Da € 2.000,00
La quota include
- Volo da Pechino a Pyongyang a/r in economy
- Trasferimenti menzionati nel programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti in pullman/van con aria condizionata
- Esperta guida locale parlante italiano
- Accompagnatore ZeroConfini Francesca Dani
- Sistemazione in camera doppia, singola con supplemento
- Pensione completa in hotel di categoria come specificato
- Ingressi nei luoghi di interesse culturali come da programma
- Attività ed escursioni indicate nel programma
La quota non include
- Voli internazionali a/r dall’Italia su Pechino con tariffe da valutare su richiesta al momento del preventivo
- Bevande e pasti extra
- Eventuali collegamenti dalla città di partenza all’aeroporto di partenza da valutare con il nostro booking
- Tutto quanto non espressamente definito come incluso ne “la quota comprende”.
- Lavanderia e spese extra di carattere personaleratte
- Visto per Corea del Nord e Cina*
- Eventuali costi aggiuntivi per la modifica dell’itinerario a causa di forza maggiore o per circostanza al di fuori del nostro controllo quali, condizioni meteorologiche, situazione politica e/o motivi sanitari.
- Mancia obbligatorie, dettata dal Governo, per le guide coreane e il driver (la tariffa standard è di euro 7 per cliente al giorno)
- Polizza Medico Bagaglio
- Polizza facoltativa Annullamento Medico Bagaglio da valutare in proporzione all’età del cliente e al totale pratica