INDIA
Prenota il tuo tour in India!
L’India è un paese straordinario e ricco di diversità culturale e paesaggistica. Tra le sue meraviglie, Leh, situata nell’antica regione del Ladakh, incanta con la sua storia millenaria e la bellezza dei suoi monasteri.
Lamayuru, con il suo monastero costruito su un’altura rocciosa, è uno spettacolo incantevole.
Dha-Hanu, una delle poche regioni in India abitata dai Dardi, ti permette di immergerti nella cultura locale e nei suoi costumi tradizionali.
La Valle di Nubra affascina con le sue dune di sabbia e i monasteri buddisti. Il lago Pangong Tzo è un’incantevole distesa d’acqua ai piedi delle montagne, con i suoi colori cangianti durante la giornata.
Tzo Moriri, un altro splendido lago di alta quota, riflette l’incanto della natura intatta.
Insieme, questi luoghi offrono un’esperienza unica, attraverso una vasta gamma di panorami e culture affascinanti.
Cosa rende unico questo viaggio in India
Durante questo viaggio in India scoprirai le bellezze e l’incantevole cultura di questa terra, offrendoti un’esperienza unica e indimenticabile attraverso la visita di posti straordinari come:
Leh
Capoluogo del Ladakh, è una città straordinaria a 3500 metri sul livello del mare divenuta famosa in tutto il mondo per il suo bellissimo Palazzo Reale (che sembra una versione in miniatura del potala di Lhasa), per la sua splendida moschea lignea e perchè ogni tanto ci viene in visita il Dalai Lama.
Monastero Thiksey
È un importante centro religioso e culturale del Ladakh, nell’India settentrionale.
La sua architettura imponente e scenografica si staglia contro il cielo, attirando visitatori e devoti da tutto il mondo.
Dha-Hanu
La valle è popolarmente conosciuta per i villaggi ariani del Ladakh. Conosciuti come “la Terra degli Ariani”, il villaggio di Dha e di Hanu sono insediamenti appartenenti alle comunità del Ladakh di Drokpa e di Brokpa.
Secondo un credo popolare, i Brokpa discendono dall’esercito di Alessandro Magno che arrivò in questa regione più di duemila anni fa.
Valle Nubra
Conosciuta come la valle dei fiori, è un luogo prezioso incastonato ai piedi della catena del Karakorum Pass, un tempo la valle era via di transito per le carovane dalla Cina, entravano in territorio tibetano per poi proseguire verso l’India.
Pangong Tso
Risalendo un piccolo affluente dello Shyok verso est, è il lago di maggior estensione della catena montuosa dell’Himalaya, situato ad una quota di circa 4250 m.
Attraverseremo un ambiente con forti colorazioni dove deserto e pasture si intersecano tra monti sulle cui cime si vedono alcuni ghiacciai.
Nonostante sia un lago salato, durante l’inverno ghiaccia completamente.
Tzo Moriri
“Lago di montagna” composto da acqua dolce anche se non è proprio vero perché l’acqua è leggermente salmastra sito ad un’altitudine di 4.522 metri.
È famoso per essere un rifugio per l’avifauna e la sua posizione lo rende un importante punto di sosta migratoria per circa 40 specie di uccelli di sei famiglie.