SIRIA
Prenota il tuo tour in Siria!
Se c’è un paese che è il cuore del Medio Oriente, questo è senza dubbio la Siria.
Ponte di collegamento tra i paesi della penisola Araba e il Mediterraneo, tra l’Iran e l’Occidente.
Crocevia millenario di culture e civiltà: egizi, babilonesi, assiri, greci, romani, ebani, persiani.
Culla della nostra civiltà moderna, basti pensare che quando noi Italiani iniziamo a studiare la storia, iniziamo proprio con gli Assiri – Babilonesi.
Terra di medici, scienziati, scrittori, chimici, filosofi e letterari. Terra di castelli, fortezze, palazzi, moschee e chiese.
Bagnata dalle acque dell’Eufrate, si passa dal deserto a verdi colline, da montagne al Mediterraneo, da oasi a città senza tempo.
Cosa rende unico questo viaggio in Siria
Durante questo viaggio in Siria scoprirai le bellezze e l’incantevole cultura di questa terra, offrendoti un’esperienza unica e indimenticabile attraverso la visita di posti straordinari come:
Damasco
La città più vecchia al mondo una meravigliosa varietà di eredità religiosa, etnica e culturale.
La visita del Museo Nazionale è un must nell’itinerario di ogni visitatore in Siria.
Moschea al-Seida Raqiyeh
Uno dei più importanti siti di pellegrinaggio sciita in Siria è l’affascinante Moschea al-Seida Raqiyeh.
La moschea riceve un flusso costante di pellegrini, per visitare la tomba di Raqiyeh, figlia di Hussein, nipote di Ali e pronipote dei profeti Maometto.
Aleppo
Un esempio eccezionale di architettura araba del Medio Oriente.
sito UNESCO, che si trova all’incrocio di molte rotte commerciali risalenti al secondo millennio a.C. Gli ittiti, gli assiri, gli arabi, i mongoli, i mamelucchi e gli ottomani controllavano a turno Aleppo.
Palmira
Il sito archeologico più grande del Medio Oriente un’oasi nel deserto siriano, dove ci sono imponenti rovine di una grande città che un tempo era uno dei centri culturali più significativi dell’antichità.
Per un periodo Palmira è stata governata dai militanti islamici che hanno lasciato il segno ovunque Il magnifico Tempio di Bel, il suggestivo Tempio di Baal-Shamin e le eccezionali tombe di epoca romana furono distrutti, mentre l’antico Teatro, il magnifico Arco Monumentale subirono la parziale demolizione, diverse tombe sotterranee subirono il furto dei rilievi e delle statue.
Bosra
Uno dei siti storici più incredibili della Siria e una tappa obbligata per ogni viaggiatore (patrimonio mondiale dell’UNESCO).
Bosra offre monumenti storici significativi di varie epoche della storia della Siria più di qualsiasi altro luogo nel paese, forse, dove le affascinanti rovine romane e bizantine si combinano con l’incredibile architettura islamica.
Bosra vanta anche un magnifico teatro romano del II secolo ben conservato, rovine paleocristiane e diverse moschee all’interno delle sue grandi mura, tra cui la Moschea Al-Omari, una delle più antiche moschee sopravvissute nella storia islamica.
Maaloula
Un villaggio di montagna, situato su aspre colline semi desertiche.
Un enclave cristiana in cui si parla ancora aramaico.
La cittadina di Maalula è una delle più pittoresche della Siria, arroccata sul bordo roccioso di un canyon.
Abitata tutt’oggi da una delle rare comunità che hanno mantenuto vivo l’aramaico, lingua comune al tempo di Cristo