Quote a partire da
Data di partenza
Data di ritorno
Durata
Accompagnato da
La prima tappa sarà Jakarta, la vivace capitale dell’Indonesia, una metropoli che racchiude in sé l’anima moderna e quella tradizionale del Paese. Qui potrai respirare l’energia di una città in costante movimento, dove grattacieli e centri commerciali convivono con mercati storici e templi antichi. Una visita a Kota Tua, il quartiere coloniale olandese, ti farà fare un salto indietro nel tempo tra edifici d’epoca, musei e caffè dallo stile retrò. Dopo questa prima immersione nella cultura indonesiana, sarai pronto a lasciare la frenesia della capitale per raggiungere un mondo completamente diverso: le isole Molucche.
Il tuo viaggio alle Molucche inizierà ad Ambon, l’isola che funge da porta d’ingresso a questo arcipelago leggendario. Qui avrai modo di immergerti in un crogiolo di culture e storia. Potrai esplorare la Fortezza Victoria, un residuo dell’epoca coloniale, e perderti tra i colori e i profumi del mercato locale. La giornata si concluderà con un meritato relax sulla spiaggia di Pantai Natsepa, dove l’acqua cristallina si fonde con la sabbia bianca.
Lasciando Ambon, ti dirigerai sull’ isola di Seram, è un vero e proprio santuario naturale. Con le sue fitte foreste pluviali e le imponenti montagne, Seram è il paradiso per chi ama la natura selvaggia. Faremo un trekking di 2 giorni nella giungla e pernottamento sotto le stelle nel villaggio di Hualulu. Al centro di quest’isola si trova il Parco Nazionale di Manusela, un luogo dove potrai avvistare specie uniche di uccelli e piante, e fare escursioni verso cascate nascoste.
La sera, potrai conoscere le comunità locali e scoprire le loro tradizioni più autentiche.
La penultima parte del viaggio ti porterà a Banda Neira, un luogo che ha plasmato la storia del mondo. Questo piccolo arcipelago, un tempo l’unica fonte di noce moscata, ti accoglierà con un’atmosfera senza tempo. Potrai esplorare l’imponente Fortezza Belgica, camminare tra le strade ciottolate del centro storico e scoprire le piantagioni di noce moscata e chiodi di garofano. L’avventura non finisce qui: a Banda Neira potrai anche fare un’escursione sul vulcano Gunung Api per ammirare il panorama mozzafiato, o fare snorkeling tra le acque turchesi delle isole vicine di Nailaka, Run e Ai, dove troverai un mondo sottomarino vibrante e colorato.
L’ultima parte del viaggio ti porterà alle Isole Kei, un vero paradiso, sono un arcipelago situato nella provincia di Maluku, nell’Indonesia orientale.
JAKARTA la vivace capitale dell’Indonesia, una metropoli che racchiude in sé l’anima moderna e quella tradizionale del Paese. Qui potrai respirare l’energia di una città in costante movimento, dove grattacieli e centri commerciali convivono con mercati storici e templi antichi.
AMBON l’isola che funge da porta d’ingresso a questo arcipelago leggendario. Qui avrai modo di immergerti in un crogiolo di culture e storia. Potrai esplorare la Fortezza Victoria, un residuo dell’epoca coloniale, e perderti tra i colori e i profumi del mercato locale
ISOLA DI SERAM – è un vero e proprio santuario naturale. Con le sue fitte foreste pluviali e le imponenti montagne, Seram è il paradiso per chi ama la natura selvaggia. Visita al villaggio di Hualulu per un trekking di 2 giorni nella giungla e pernottamento sotto le stelle. Al centro di quest’isola si trova il Parco Nazionale di Manusela.
ISOLA DI BANDA NERA, un luogo che ha plasmato la storia del mondo. Questo piccolo arcipelago, un tempo l’unica fonte di noce moscata, ti accoglierà con un’atmosfera senza tempo. Potrai esplorare l’imponente Fortezza Belgica, camminare tra le strade ciottolate del centro storico e scoprire le piantagioni di noce moscata. A Banda Neira potrai anche fare un’escursione sul vulcano Gunung Api, che culmina a 640 metri di altitudine, qui attraverserete la giungla e i sentieri di roccia vulcanica fino a raggiungere la cima verso l’alba e ammirare il panorama mozzafiato
ISOLE KEI, un vero paradiso, sono un arcipelago situato nella provincia di Maluku, nell’Indonesia orientale. . Andremo alla spiaggia Ngurtavur con possibilità di fare snorkeling. Esplorazione e relax alla spiaggia di Air Evu.
GIOVEDÌ 04/12/2025
GIOVEDÌ 29 GENNAIO
GIOVEDì 26 MARZO
GIOVEDì 15 OTTOBRE
GIOVEDì 26 NOVEMBRE
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo e cambio di aeromobile. Arrivo all’aeroporto internazionale di Soekarno-Hatta e trasferimento all’hotel. Sistemazione e tempo libero per rilassarsi dopo il viaggio o per una prima passeggiata nella vivace capitale indonesiana. Chi lo desidera potrà esplorare Kota Tua, il quartiere coloniale olandese, con le sue stradine lastricate e i caffè storici, oppure immergersi nei profumi e nei suoni dei mercati locali. Pernottamento in hotel a Jakarta. Trattamento di mezza pensione.
VENERDÌ 05/12/25
VENERDÌ 30 GENNAIO
VENERDì 27 MARZO
VENERDì 16 OTTOBRE
VENERDì 27 NOVEMBRE
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Jakarta, con autista privato a disposizione per un tour personalizzato della capitale. Potrai visitare il quartiere coloniale di Kota Tua, è il cuore storico di Giacarta. Quest’area era il centro del potere olandese durante il periodo coloniale e oggi presenta una miscela di architettura coloniale olandese e stili tradizionali indonesiani. Tra le principali attrazioni ci sono la piazza Fatahillah (nota anche come Vecchia Batavia), il Museo di storia di Giacarta, il Museo di belle arti e ceramiche (un ex tribunale), il pittoresco Cafe Batavia, il maestoso Monas (Monumento Nazionale), è un obelisco alto 137 metri situato al centro di piazza Merdeka a Giacarta. È stato realizzato tra il 1961 e il 1975 per commemorare la guerra d’indipendenza indonesiana. Proseguimento alla visita dell’ area di Glodok, è un villaggio urbano di Taman Sari. L’area è anche conosciuta come Pecinan o Chinatown sin dall’era coloniale olandese ed è considerata la più grande dell’Indonesia. La maggior parte dei commercianti e dei residenti di Glodok sono di origine cinese. Nel corso della storia, Glodok è sempre stata considerata un centro di attività, un pilastro dell’economia e un elemento chiave di ogni città. Non mancherà una sosta nei colorati mercati locali, dove respirare l’atmosfera autentica della metropoli indonesiana. Pomeriggio libero per shopping o relax in hotel. Cena. Pernottamento in hotel a Jakarta. Trattamento di mezza pensione
SABATO 06/12/25
SABATO 31 GENNAIO
SABATO 28 MARZO
SABATO 17 OTTOBRE
SABATO 28 NOVEMBRE
Colazione in hotel. Al mattino verrete accompagnati in aeroporto a Jakarta per prendere il volo diretto verso le isole Molucche ( volo domestico Jakarta/Ambon – durata 3h30). Atterrerete ad Ambon, la capitale della regione. La vostra avventura inizierà con la visita della città: il ponte Merah Putih; i memoriali di figure emblematiche come Martha Christina Tiahahu, giovane resistente all’occupazione olandese, e Pattimura, celebre soldato che guidò la ribellione contro le forze coloniali olandesi. Infine, scoprirete il Gong della Pace, simbolo di riconciliazione installato in seguito ai conflitti etnico-religiosi. Per finire, vi immergerete tra le vie del mercato variopinte di Ambon, famose per la vendita della noce moscata e che ha consacrato alle Molucche il nome di regione delle spezie. Cena. Pernottamento in hotel ad Ambon. Trattamento di mezza pensione. Guida locale privata parlante inglese.
DOMENICA 07/12/25
DOMENICA 01 FEBBRAIO
DOMENICA 29 MARZO
DOMENICA 18 OTTOBRE
DOMENICA 29 NOVEMBRE
Dopo la colazione, vi recherete al porto di Tulehu, sulla costa est dell’isola di Ambon, per imbarcarvi, su una barca pubblica, verso l’isola di Seram, la più grande delle Molucche ( durata del traghetto 2h30 ). Arriverete ad Amahai, il più vecchio villaggio dell’isola, dove il vostro nuovo autista vi condurrà attraverso le alture di Seram. Qui salperete, insieme ai pescatori del posto, lungo la costa, attraversando uno scenario di scogliere scoscese, mangrovie verdeggianti e acque cristalline dai riflessi turchesi, prima di raggiungere il vostro eco-lodge su palafitte, nel villaggio di pescatori di Sawai.
Cena. Pernottamento in hotel sull’isola di Seram a Sawai. Guida locale privata parlante inglese. Trasferimento in auto privata + barca pubblica VIP ticket 2h30 ( area con aria condizionata ). Trattamento di mezza pensione.
LUNEDÌ 08/12/25
LUNEDÌ 02 FEBBRAIO
LUNEDÌ 30 MARZO
LUNEDÌ 19 OTTOBRE
LUNEDÌ 30 NOVEMBRE
Colazione in hotel. Oggi verrete trasferiti nel villaggio di Huaulu per un trekking di 2 giorni nella giungla. Guidati da esperti locali, attraverserete fiumi e sentieri, cullati dai canti dei cacatua e dal battito d’ali dei buceri. Scoprirete il Tali Air, una liana ricca di acqua potabile, e poi arriverete a Bale Bale, un rifugio in riva a un fiume cristallino. Allestita la cucina da campo, lo chef vi preparerà il pranzo mentre vi godete un bagno nel fiume. Nel pomeriggio, escursione alla cascata di Toto, poi rientro al campo per la cena e il pernottamento sotto le stelle. Pernottamento in campo tendato ad Hualulu. Trasferimento in auto privata fino all’inizio del trekking. Guida locale privata parlante inglese + guida escursionistica locale. Trattamento di pensione completa
MARTEDÌ 09/12/25
MARTEDÌ 03 FEBBRAIO
MARTEDÌ 31 MARZO
MARTEDÌ 20 OTTOBRE
MARTEDÌ 1 DICEMBRE
Dopo la colazione e un ultimo bagno, inizierete a uscire dalla giungla e andrete a visitare un piccolo villaggio locale che rifiuta ogni modernità. Con l’accordo del capo tribù, farete una passeggiata al suo interno, osservando la vita quotidiana degli abitanti. Successivamente, breve passeggiata fino a una piattaforma di osservazione di uccelli tropicali, dove ammirerete, oltre ai volatili, un panorama strepitoso. Trasferimento privato al rientro dal trekking. Farete ritorno al vostro hotel galleggiante presso il villaggio di Sawai e avrete tempo libero per stare al mare tra le acque cristalline che caratterizzano la zona. Pernottamento e cena in hotel a Sawai. Guida locale privata parlante inglese + guida escursionistica locale. Trattamento di mezza pensione.
MERCOLEDÌ 10/12/25
MERCOLEDÌ 04 FEBBRAIO
MERCOLEDÌ 01 APRILE
MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE
MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE
Colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento dall’hotel a porto. Traghetto in barca pubblica per Ambon (durata 2h30). Arrivo ad Ambon e verrete trasferiti al vostro hotel sulla spiaggia di Natsepa, rinomata per la sua famosa macedonia di frutta locale “Rujak”, e tempo libero per riposarvi prima di proseguire le vostre avventure nei prossimi giorni. Cena. Pernottamento in hotel ad Ambon. Trasferimento con autista/auto privata. Guida locale privata parlante inglese. Trattamento di mezza pensione.
GIOVEDÌ 11/12/25 – PART. 2026 GIOVEDÌ 05 FEBBRAIO – 02 APRILE – 22 OTTOBRE – 3 DICEMBRE
Dopo la colazione, trasferimento con autista e auto privata al porto di Tulehu, da cui vi imbarcherete con un motoscafo per le isole vulcaniche di Banda, un tempo teatro di conflitti a causa del valore inestimabile delle sua spezia d’eccellenza, la noce moscata, all’epoca sconosciuta al resto del mondo. Pranzo a bordo e arrivo dopo 5h30 ore di navigazione a Banda Neira, dove le tracce del passato e l’architettura coloniale olandese sono ancora presenti in maniera massiccia. Passeggerete liberamente tra le viuzze dell’isola per immergervi nella sua atmosfera. Cena. Pernottamento in hotel a Banda Neira. Guida locale privata parlante inglese.
Trattamento di pensione completa.
VENERDÌ 12/12/25
VENERDÌ 06 FEBBRAIO
VENERDÌ 03 APRILE
VENERDÌ 23 OTTOBRE
VENERDÌ 4 DICEMBRE
Colazione in hotel. Oggi visiterete le isole Banda più belle: Nailaka, Run e Ai. Qui vi tufferete per nuotare tra pesci napoleone, tartarughe e innocui squali di barriera. Passeggerete alla scoperta di ogni isola, tra spiagge bianche, sentieri e villaggi con l’accoglienza degli abitanti. Durante le escursioni in barca, non sorprendetevi di avvistare sia giocosi delfini che le maestose balenottere azzurre che vivono qui!L’ultima tappa è Banda Besar, l’isola più grande. Esplorate il villaggio di Lontor, con il suo misterioso pozzo d’acqua sacra e le sue coltivazioni di cannella, chiodi di garofano, mandorli Canari e, naturalmente, noce moscata. Trasferimento in auto privata + barca con skipper e equipaggiamento snorkeling (maschera, boccaglio e pinne). Guida locale privata parlante inglese. Cena. Pernottamento in hotel a Banda Neira. Trattamento di pensione completa.
SABATO 13/12/25
SABATO 07 FEBBRAIO
SABATO 04 APRILE
SABATO 24 OTTOBRE
SABATO 5 DICEMBRE
Verso le 5 del mattino, trasferimento sull’isola dove riposa il vulcano Api, che culmina a 640 metri di altitudine. Qui attraverserete la giungla e i sentieri di roccia vulcanica fino a raggiungere la cima verso l’alba. Discesa lungo lo stesso sentiero e trasferimento a Pulau Hatta, a est dell’arcipelago. Arrivati sull’isola, farete snorkeling e avrete una pausa per pranzare e rilassarvi in spiaggia. Ritorno a Banda Neira per visitare il museo dell’isola, la vecchia chiesa cattolica e il Forte Belgica. Cena. Pernottamento in hotel a Banda Neira. Guida locale privata parlante inglese + guida escursionistica locale vulcano Api parlante in inglese. Barca con skipper e equipaggiamento snorkeling (maschera, boccaglio e pinne). Trattamento di pensione completa.
DOMENICA 14/12/25
DOMENICA 08 FEBBRAIO
DOMENICA 05 APRILE
DOMENICA 25 OTTOBRE
DOMENICA 6 DICEMBRE
Colazione in hotel. Stamattina riprendete la barca e navigate verso Tulehu, poi Ambon, con pranzo a bordo ( durata 5h30 ). Prima di raggiungere il vostro hotel, farete una sosta alla spiaggia di Liang, molto amata dagli abitanti del posto per i picnic e il karaoke. Ebbene sì, ricordate: siete nella città della musica! Ultima notte nella capitale delle Molucche. Guida locale privata parlante inglese. Cena. Pernottamento in hotel ad Ambon. Trattamento di pensione completa.
LUNEDÌ 15/12/25
LUNEDÌ 09 FEBBRAIO
LUNEDÌ 06 APRILE
LUNEDÌ 26 OTTOBRE
LUNEDÌ 7 DICEMBRE
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Volo da Ambon alle Isole Kei, un vero paradiso ancora poco conosciuto dell’Indonesia orientale. All’arrivo, trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, tour della città con visita alla suggestiva Grotta di Hawang, una cavità naturale con acque turchesi e cristalline, dove secondo la leggenda si nasconde uno spirito protettore. Proseguimento verso la splendida spiaggia di Ngurbloat, famosa per la sua sabbia bianca finissima e i tramonti mozzafiato. Tempo per rilassarsi e ammirare il sole che scende sul mare. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento in hotel a Kei. Trattamento di pensione completa.
MARTEDÌ 16/12/25
MARTEDÌ 10 FEBBRAIO
MARTEDÌ 07 APRILE
MARTEDÌ 27 OTTOBRE
MARTEDÌ 8 DICEMBRE
Colazione in hotel. Visita al mercato locale per scoprire prodotti freschi e artigianato tipico. Trasferimento alla spiaggia Ngurtavur con tempo libero per rilassarsi o passeggiare lungo la riva. Soste lungo il percorso per nuoto e snorkeling. Esplorazione e relax ad Air Evu con possibilità di osservare la fauna marina o fare foto. Godimento del tramonto a Ohoililir Beach. Rientro in hotel e pernottamento. Cena in hotel o nelle vicinanze. Trattamento di mezza pensione.
MERCOLEDÌ 17/12/25
MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO
MERCOLEDÌ 08 APRILE
MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE
MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il volo da Kei ad Ambon. All’arrivo ad Ambon, trasferimento al vostro hotel di Ambon per il check-in e relax. Cena. Pernottamento in hotel ad Ambon. Trattamento di mezza pensione.
GIOVEDÌ 18/12/25
GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO
GIOVEDÌ 09 APRILE
GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il volo verso Jakarta. All’arrivo a Jakarta, trasferimento in hotel per il check-in e sistemazione. Il resto della giornata è libero per esplorare la città, rilassarsi o dedicarsi ad attività personali. Cena. Pernottamento in hotel a Jakarta. Trattamento di mezza pensione.
VENERDÌ 19/12/25
VENERDÌ 13 FEBBRAIO
VENERDÌ 10 APRILE
VENERDÌ 30 OTTOBRE
VENERDÌ 11 DICEMBRE
In base allo schedulato previsto verrete accompagnati in aeroporto internazionale di Jakarta per il vostro volo di rientro per l’Italia.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA – voli internazionali esclusi:
*Possibilità di partire anche su base individuale in altre date purché la partenza dall’Italia sia di GIOVEDÌ
Se preferisci, puoi anche inviarci una email direttamente cliccando qui.
Se preferisci, puoi anche inviarci una email direttamente cliccando qui.